Chi siamo

whatsapp icon png 01

Ricerca nel nostro sito web

Confedercampeggio sta per Confederazione Italiana Campeggiatori: un ente morale, fondato il 2 luglio 1950, che si occupa di promuovere iniziative per un armonico sviluppo della pratica del campeggio, in qualsiasi forma ed età, nell'ambito di un corretto uso del territorio e dell'ambiente da salvaguardare. In poche parole la Confederazione si occupa di uno dei tanti segmenti di cui è composto il turismo mondiale: cioè il turismo all'aria aperta svolto con la tenda, o con la caravan o con l'autocaravan.

Confedercampeggio, oggi riunisce circa 190 club, 15 federazioni regionali, con migliaia di nuclei familiari iscritti; gestisce una rivista CAMP "Il Campeggio Italiano" (fondata 53 anni fa) con una tiratura di 25 mila copie/numero; edita da sempre la "Guida Agevolazioni e Convenzioni" destinata ai propri iscritti oltre che la “Guida Campeggi ed Aree di Sosta “ curata in collaborazione con i gestori dei campeggi ed aree di sosta italiani ed esteri che hanno deciso di aderire all’iniziativa denominata “Ciao Campeggio”, grazie alla quale i nostri iscritti beneficiano di vantaggi e scontistiche.

Confedercampeggio distribuisce agli associati la propria tessera. Una tessera che negli anni è divenuta sempre più sinonimo di vantaggi studiati in collaborazione con Partner di eccellenza, dal campo assicurativo, alla vendita e noleggio dei veicoli ricreazionali fino a quello turistico, per offrire ai propri iscritti un viaggio insieme in Italia e nel mondo anche grazie alla "Camping Card International", tessera riconosciuta a livello mondiale (esclusi Canada ed America) promossa dalla Federazione Internazionale del Campeggio, del Caravanning e dell’ Autocaravaning A.I.S.B.L. (F.I.C.C.)

La Confedercampeggio partecipa a tutte le più importanti rassegne espositive del settore e che si svolgono annualmente in Italia.

Il ruolo svolto negli ultimi anni da Confedercampeggio ha permesso di poter acquisire significative collaborazioni con l'A.N.F.I.A. - sez. veicoli ricreazionali, e con l'Assocamp, (che rappresenta i concessionari e noleggiatori di caravan ed autocaravan). Si sottolinea l’ormai consolidato protocollo d'intesa tra la Confedercampeggio e l'Assocamp per studiare formule incentivanti e garantite per coloro che intendono concretizzare il sogno della loro vita: l'acquisto di un veicolo ricreazionale.

In quest'ottica la "Tessera Confedercampeggio" è una vera e propria chiave per non rimanere soli, sempre e comunque dalla parte dei campeggiatori!

L'attuale governo federale, presieduto dal Rag. Giovanni Grassi, eletto - il 24 novembre 2018, rimarrà in carica sino al 31 dicembre 2021. Il Consiglio di Amministrazione è composto da 8 Consiglieri e dal Segretario Generale Dott. Arturo Pinto.

Tel. 055 882391
Fax 055 8825918
E-mail: presidente@federcampeggio.it - segreteria@federcampeggio.it