Chi siamo

Chiusura estiva uffici

uffici chiusi 01Gli uffici saranno chiusi dal 10 al 21 agosto compresi

Per ulteriori informazioni consultare la sezione dei contatti

chiusura uffici dal 10 al 21 agosto

Ricerca nel nostro sito web

Confedercampeggio sta per Confederazione Italiana Campeggiatori: un ente morale, fondato il 2 luglio 1950, che si occupa di promuovere iniziative per un armonico sviluppo della pratica del campeggio, in qualsiasi forma ed età, nell'ambito di un corretto uso del territorio e dell'ambiente da salvaguardare. In poche parole la Confederazione si occupa di uno dei tanti segmenti di cui è composto il turismo mondiale: cioè il turismo all'aria aperta svolto con la tenda, o con la caravan o con l'autocaravan.

Confedercampeggio, oggi riunisce circa 190 club, 15 federazioni regionali, con migliaia di nuclei familiari iscritti; gestisce una rivista CAMP "Il Campeggio Italiano" (fondata 53 anni fa) con una tiratura di 25 mila copie/numero; edita da sempre la "Guida Agevolazioni e Convenzioni" destinata ai propri iscritti oltre che la “Guida Campeggi ed Aree di Sosta “ curata in collaborazione con i gestori dei campeggi ed aree di sosta italiani ed esteri che hanno deciso di aderire all’iniziativa denominata “Ciao Campeggio”, grazie alla quale i nostri iscritti beneficiano di vantaggi e scontistiche.

Confedercampeggio distribuisce agli associati la propria tessera. Una tessera che negli anni è divenuta sempre più sinonimo di vantaggi studiati in collaborazione con Partner di eccellenza, dal campo assicurativo, alla vendita e noleggio dei veicoli ricreazionali fino a quello turistico, per offrire ai propri iscritti un viaggio insieme in Italia e nel mondo anche grazie alla "Camping Card International", tessera riconosciuta a livello mondiale (esclusi Canada ed America) promossa dalla Federazione Internazionale del Campeggio, del Caravanning e dell’ Autocaravaning A.I.S.B.L. (F.I.C.C.)

La Confedercampeggio partecipa a tutte le più importanti rassegne espositive del settore e che si svolgono annualmente in Italia.

Il ruolo svolto negli ultimi anni da Confedercampeggio ha permesso di poter acquisire significative collaborazioni con l'A.N.F.I.A. - sez. veicoli ricreazionali, e con l'Assocamp, (che rappresenta i concessionari e noleggiatori di caravan ed autocaravan). Si sottolinea l’ormai consolidato protocollo d'intesa tra la Confedercampeggio e l'Assocamp per studiare formule incentivanti e garantite per coloro che intendono concretizzare il sogno della loro vita: l'acquisto di un veicolo ricreazionale.

In quest'ottica la "Tessera Confedercampeggio" è una vera e propria chiave per non rimanere soli, sempre e comunque dalla parte dei campeggiatori!

L'attuale governo federale, presieduto dal Rag. Giovanni Grassi, eletto - il 24 novembre 2018, rimarrà in carica sino al 31 dicembre 2021. Il Consiglio di Amministrazione è composto da 8 Consiglieri e dal Segretario Generale Dott. Arturo Pinto.

Tel. 055 882391
Fax 055 8825918
E-mail: presidente@federcampeggio.it - segreteria@federcampeggio.it