News

Ricerca nel nostro sito web

A grande richiesta, la promozione per Croazia continua fino al 25 luglio 2021 con un’offerta davvero imperdibile!
Approfitta dello sconto del 50%* acquistando almeno due biglietti per la Croazia, lo sconto è valido anche per i veicoli su tutte le partenze da e per la Croazia.

Prenota e viaggia con la massima serenità, potrai modificare o cancellare gratuitamente il tuo biglietto fino a 48 ore prima della partenza.

Non perdere questa occasione!

PRENOTA ORA >>


pdf.pngPromozione SNAV Croazia

* Sconto 50% escluso supplementi e diritti, applicabile a partire da 2 adulti o da 1 adulto + 1 bambino (da 4 a 11 anni) e sui veicoli: auto, moto e camper.

 

Situato all’interno della splendida cornice dell’Alta Murgia, Boscosauro è un parco naturalistico dove poter ammirare, tra le bellezze del territorio, i giganti del Mesozoico.
Quello che vedrete e farete a Boscosauro è qualcosa che non avete mai visto né fatto: camminerete accanto ai dinosauri, riprodotti a grandezza naturale, in grado di muoversi ed emettere versi grazie alla tecnologia animatronics.
Non solo, potrete anche ammirare i grandi mammiferi del Quaternario e visitare il villaggio dei Neanderthal con riproduzioni dei nostri antenati a grandezza naturale. Vi sentirete incredibilmente piccoli e i più piccoli vedranno cose incredibili. Lo scenario è suggestivo con enormi sagome di dinosauri ritagliate nel cielo, con un bosco tutto da esplorare e praticare tra i querceti e i pascoli della Tenuta Sabini. Delle guide esperte vi accompagneranno in questo viaggio nel passato e guideranno i più piccoli nello svolgimento di laboratori ludico didattici .

Boscosauro è aperto tutti i weekend dalle 10,00 alle 19,00 .l biglietto di ingresso è di 8 Euro per gli adulti, 6 Euro ridotto (dai 4 ai 13 anni, over 65, diversamente abili e accompagnatori, forze dell'ordine, studenti universitari, insegnanti e guide turistiche). Per i Soci Confedercampeggio in possesso di tessera in corso di validità sconto di € 1 su ogni biglietto di ingresso.
Per prenotare la visita occorre contattare telefonicamente il numero 3926142901


pdf.pngBOSCOSAURO Presentazione - Convenzione

boscosauro 01 boscosauro 02

 

 

Grazie ad una collaborazione avviata tra l'Assessorato alla Cultura del Comune di Padova e il Consorzio di Promozione Turistica di Padova è stato possibile riproporre anche per il 2021 il contenitore estivo di visite guidate ed eventi che ricalca in maniera innovativa le orme dei Notturni d'Arte.

Il Consorzio di Promozione Turistica di Padova, in collaborazione con alcuni Club di Prodotto padovani quali GuidePadova, il Consorzio Battellieri, Il Consorzio PadovaViaggi e con molti altri operatori del turismo padovano, ha predisposto un grande contenitore estivo per i mesi di luglio, agosto e settembre di escursioni e visite guidate ai principali monumenti cittadini quali la Cappella degli Scrovegni, i Musei Civici, il Palazzo della Ragione, il Pedrocchi, la cittadella francescana, il Museo Diocesano, l’Orto Botanico, il Museo di Storia della Medicina e i luoghi della URBS PICTA; e poi la visita di luoghi in genere non aperti al pubblico quali i chiostri del complesso monastico dell'Abbazia di Santa Giustina, Palazzo Papafava dei Carraresi e l’Oratorio dei Colombini, Villa Cittadella Vigodarzere Valmarana di Saonara; inoltre escursioni e visite nel territorio con degustazioni al Dominio di Bagnoli, a Conselve e la sua Cantina, al Parco Frassanelle e Villa Papafava, a Montagnana ed eventi come cacce al tesoro a settembre in collaborazione con Immaginarte. Sono stati inseriti percorsi in battello lungo l’anello fluviale padovano dalle Porte Contarine al Bassanello e fino a Selvazzano, da un lato, e verso Stra e la Riviera del Brenta dall’altro con visita di alcune Ville Venete. Originale poi la visita all’Interporto di Padova.

Quest’anno il contenitore vede la piena collaborazione del raggruppamento di imprese R.T.I. – Destination Padova che ha assunto recentemente la gestione degli IAT di Padova, svolgendo attività di accoglienza e di promo-commercializzazione, e gestirà direttamente una originale visita guidata “Discover Padova”, ogni sabato pomeriggio.


pdf.pngNotturni Padovani - Programma 19-25 Luglio 2021
 

https://www.notturnipadovani.it/

padova notturni 2021

Dal 6 luglio il labirinto del parco sarà ancora più fiorito grazie al progetto organizzato dall’associazione floricoltori e fioristi italiani

Il Parco Giardino Sigurtà ospiterà al suo interno l'iniziativa Ripartiamo con un fiore, giunta alla seconda edizione e organizzata dall' Associazione Floricoltori e Fioristi Italiani e che vede in ogni Regione favolose installazioni floreali da parte di fioristi e produttori di fiori.

Dal 6 luglio 2021, infatti, un punto panoramico molto particolare, la torre del Labirinto, che si trova all'inter-no del Parco, verrà rivestita con composizioni di fiori prodotti in Italia, realizzate da alcuni dei più bravi fioristi nazionali. Fino al weekend successivo quindi il Parco sarà più fiorito del solito e i visitatori potranno godere di questa meraviglia floreale delle dimensioni di 8 metri per 4.
Curiosamente mercoledì 7 luglio è il decimo anniversario dell’inaugurazione del Labirinto, favolosa ar-chitettura verde con 1500 esemplari di Tasso (Taxus baccata L.) che formano un percorso che si snoda tra piante alte più di due metri e che si estende su una superficie rettangolare di 2500 metri quadrati. Si tratta di uno dei cinque labirinti più spettacolari al mondo.





pdf.pngComunicato stampa - Ripartiamo con un fiore

Per ulteriori info: www.sigurta.it