News

whatsapp icon png 01

Ricerca nel nostro sito web

A Cogne, dopo la strepitosa edizione della Coppa del Mondo, non si è mai smesso di parlare di fondo. Ora che la neve è arrivata e che le piste sono prossime all’apertura, torna a riaccendersi la passione per gli sci stretti. All’interno del Parco Nazionale del Gran Paradiso, lo sci di fondo ha trovato tracciati ideali e molto vari, ma Cogne è anche territorio di passeggiate e mountain bike in estate e di sci di discesa in inverno.

Il prossimo marzo la località turistica valdostana tornerà a essere grande protagonista. Centinaia e centinaia di Master sono attesi per i Campionati Mondiali di categoria. Sarà un evento che unirà sport, tradizioni, visite guidate ed enogastronomia. Dunque sano agonismo, abbinato al divertimento. L’obiettivo di Cogne è quello di lasciare un ricordo indelebile ai partecipanti che in massa si sono iscritti alle competizioni in programma dal 5 al 14 marzo 2020.
Le iscrizioni chiuderanno il 15 febbraio, ma a oggi sono oltre 700 le adesioni arrivate dalle Federazioni di tutto il mondo. A Cogne, segreteria e Consorzio turistico lavorano da mesi per garantire posti letto e un programma collaterale di grande impatto. Particolare sarà la cena itinerante in fase di studio proprio in questo periodo.

Per ulteriori informazioni:

World Master Cross Country Ski - Cogne Aosta