News

Chiusura estiva uffici

uffici chiusi 01Gli uffici saranno chiusi dal 10 al 21 agosto compresi

Per ulteriori informazioni consultare la sezione dei contatti

chiusura uffici dal 10 al 21 agosto

Ricerca nel nostro sito web

I grandi nomi della cucina italiana si danno appuntamento dall’11 al 13 settembre nella città adriatica, pronta a trasformarsi in un enorme dehors

Fano (PU – Marche), luglio 2020 - Torna il BrodettoFest e si prepara a trasformare Fano in un immenso dehors dedicato al piatto simbolo della città.

La kermesse che, negli anni, con il nome di “Festival Internazionale del Brodetto e delle Zuppe di Pesce”, si prepara a sancire, ancora una volta Fano come “capitale del Brodetto” da venerdì 11 a domenica 13 settembre (ingresso gratuito) e a catturare i “turisti del gusto” con le numerose novità in programma per la XVIII edizione.

Prima fra tutte l’area in cui si svolgerà: il Festival si allarga dalla tradizionale zona mare per raggiungere, e riempire di profumo di brodetto, il centro storico. Il risultato finale? Un’intera città pronta a celebrare – sulla tavola - il piatto simbolo dell’identità marinara del territorio. I ristoranti della città saranno coinvolti nel proporre menu – a pranzo e a cena - a base di zuppa e tavoli e sedie riempiranno gli spazi all’aperto di Fano, pronta a diventare una “città aperta” caratterizzata, anche visivamente, dall’immagine del Festival per coinvolgere il pubblico e per celebrare il piatto. Una rivoluzione voluta dagli organizzatori - Confesercenti Pesaro e Urbino e Comune di Fano, in collaborazione con Regione Marche – per estendere e dar man forte sia alla stagione turistica, sia agli esercenti locali.

Files:
pdf.pngBrodettoFest 2020 - Comunicato Stampa
(1 vota)
Data 2020-07-21
Dimensioni del File 637.57 KB
Download 21

 

 BrodettoFest Fano BrodettoFest Fano Brodetto alla faneseBrodettoFest lungomare Fano