News

Ricerca nel nostro sito web

Art&Ciocc® e Desbarassu, la fiera del cioccolato e lo shopping superscontato all’aperto: ritornano in città due degli appuntamenti più amati dal pubblico locale e dai turisti

Savona, 24 febbraio - Shopping e sapori sono i protagonisti di questo fine settimana a Savona. Da venerdì 25 a domenica 27 febbraio, infatti, si tengono due manifestazioni di grande richiamo: Art&Ciocc® che, grazie a Mark.Co, Comune di Savona e Confcommercio, porta in città i maestri cioccolatieri di Piemonte, Lombardia, Veneto, Umbria, Sicilia e Calabria e il Desbarassu organizzato da Ascom in collaborazione con il Comune, una sorta di supersaldo a cielo aperto con i commercianti che espongono la loro merce all’esterno dei negozi.

Per quanto riguarda l’appuntamento con i sapori, l’inaugurazione è venerdì 25 febbraio alle 11 in piazza Sisto, dove verrà composto un cuore di cioccolato largo due metri che verrà poi offerto al pubblico. Lungo corso Italia, invece, verranno sistemati 18 stand con golose specialità regionali (cuneesi, cremini, praline, tartufi, spalmabili, liquore al cioccolato, frutta ricoperta di cioccolato e tavolette), sculture di cioccolato, dolci senza glutine, cioccolato crudo, bio, vegan e anche in versione senza zucchero.

Molto amato da savonesi e turisti è anche il Desbarassu, l'appuntamento fisso che prevede un’extrapromozione con sconti che vanno oltre il saldo di fine stagione. Un’ottima occasione per fare veri e propri affari passeggiando tra uno stand e l’altro in un clima vivace.

Sul sito www.visitsavona.com tutte le proposte relative a musei, attrazioni, pernottamenti