Anche Cinzano (TO) ha la sua area di sosta! Domenica 10 aprile 2022, il sindaco, sig. Emilio Longo, con il vice presidente dell’ACTI Chivasso, sig. Domenico Esposito, con il tradizionale taglio del nastro, hanno ufficializzato l’apertura della nuova area di sosta camper comunale.
L’evento è stato pianificato e realizzato in collaborazione con l’ACTI Chivasso che, oltre ad organizzare un raduno nei giorni di sabato e domenica, si è prodigato nel diffondere e pubblicizzare a molti operatori del settore la nuova struttura.

 

 

 cinzano 01 A seguire, alla presenza dei componenti della giunta comunale e dei camperisti partecipanti al raduno, il sindaco, ha ringraziato i presenti ed ha sottolineato come l’amministrazione comunale abbia voluto fortemente la realizzazione dell’area di sosta, convinti che questa sia un mezzo importante per arrivare ad incrementare il turismo locale. Al termine dell’intervento del sindaco, il segretario dell’ACTI Chivasso, sig. Paolo Ravagnani, ha preso la parola leggendo la lettera che il presidente di Confedercampeggio, sig. Giovanni Grassi ha fatto pervenire per l’occasione; l’intervento è poi continuato per ricordare che questa occasione ha dato l’opportunità all’Associazione Campeggiatori di Chivasso di evidenziare ancora una volta che l’impegno principale dell’associazione stessa sia quello di promuovere la costruzione delle aree di sosta e di sensibilizzare le varie amministrazioni ad investire nel turismo itinerante in quanto veicolo di incremento economico locale.

Cinzano, anche se piccolo, grazie alla sua posizione geografica favorevole, gode di un panorama invidiabile a 360°: si possono infatti ammirare la catena delle alpi, le verdi colline che sovrastano Torino, con la Basilica di Superga, le colline dell’Alto Monferrato con il Santuario di Don Bosco e l’Abbazia di Santa Maria di Vezzolano. Non mancano poi i percorsi di trekking e mountain bike, ben segnalati ed indicati su una apposita guida; infine, dopo una giornata di escursioni, presso alcuni locali, si ha la possibilità anche di assaporare i prodotti gastronomici tipici, accompagnandoli con ottimi vini, anche questi prodotti con uve ottenute dalla coltivazione delle vigne che circondano il paese.

L’area di sosta si trova in via Santa Maria (GPS N 45.09182 E 7.9239), ha 6 posti camper, è gratuita e con apertura annuale; è illuminata, dotata di carico e scarico gratuito ed allacciamento elettrico funzionante con monete da 1,00 o 2,00 €.

 


pdf.pngACTI Chivasso - Inaugurazione Area sosta di Cinzano (TO)

 

 acti chivasso inaugurazione area sosta footer ACTI Chivasso - Associazione Campeggiatori Turistici Italiani
Sede: Via Baraggino sn c/o “Il Campus” Casetta 4 - 10034 – Chivasso
email: actichivasso@gmail.com - www.actichivasso.it