Ultime news

Cambia la banca per i bonifici dei soci diretti

uffici chiusi 01 Gentili Associati, siamo a comunicare che dal 22 Aprile 2022 Creval diventerà a tutti gli effetti, Crédit Agricole Italia.

Il nuovo IBAN da utilizzare sarà  : IT16L0623021401000041149683 !

Cambia la banca per i bonifici dei soci diretti

Ricerca nel nostro sito web

Sempre più amata, la bicicletta è un modo divertente, attivo e sostenibile per scoprire nuove località e territori, soprattutto durante la bella stagione, riscoprendo il piacere dello stare all’aria aperta e a contatto con la natura. Per tutti gli appassionati di ciclismo su strada, mountain bike e cicloturismo, la zona turistica di Villach – Lago di Faak – Lago di Ossiach è la meta ideale: rilassanti ciclovie, panoramiche salite alpine, adrenaliniche discese off-road, rigeneranti tour in e-bike. Qualsiasi sia il proprio livello di preparazione, e modo di vivere i pedali, qui si potrà trovare la risposta a ogni desiderio.

Assocamp (Associazione Nazionale Operatori Veicoli Ricreazionali e Articoli per Campeggio) presenta ASSOCAMP RENT & SERVICE: un network di noleggiatori professionisti e di centri di assistenza a cui hanno aderito già 64 associati.

Il noleggio di un camper è spesso una fase molto delicata del processo decisionale che porta o meno all’acquisto di un veicolo ricreazionale. Per questo è molto importante che l’esperienza di chi noleggia il camper sia positiva e quanto più possibile spensierata e senza imprevisti. Lo sanno bene i professionisti che hanno aderito ad ASSOCAMP RENT & SERVICE e che sono abituati ad accompagnare il cliente nel suo percorso di noleggio proponendo il veicolo adatto alle sue esigenze; spiegando nei dettagli il funzionamento dei servizi di bordo; offrendo consigli di guida e utilizzo; illustrando la normativa vigente; sottolineando i comportamenti corretti che chi noleggia deve osservare per non danneggiare tutta la categoria. Non meno importanti sono le indicazioni su itinerari e soste, che sono poi il cuore dell’esperienza di viaggio e di vacanza.


pdf.pngASSOCAMP RENT & SERVICE: comunicato stampa

Anche Cinzano (TO) ha la sua area di sosta! Domenica 10 aprile 2022, il sindaco, sig. Emilio Longo, con il vice presidente dell’ACTI Chivasso, sig. Domenico Esposito, con il tradizionale taglio del nastro, hanno ufficializzato l’apertura della nuova area di sosta camper comunale.
L’evento è stato pianificato e realizzato in collaborazione con l’ACTI Chivasso che, oltre ad organizzare un raduno nei giorni di sabato e domenica, si è prodigato nel diffondere e pubblicizzare a molti operatori del settore la nuova struttura.

Comunicato Sardegna AreeSostaAnche la Sardegna si inserisce tra le regioni che favoriscono il turismo con veicoli ricreazionali.

Con una legge approvata da tutta l'assemblea, il Consiglio Regionale ha stabilito le linee guida e gli incentivi per realizzare aree di sosta per autocaravan e caravan. La legge, tra l'altro, stanzia 1,5 milioni di euro da assegnare ai comuni per la realizzazione di aree destinate alla sosta di caravan e autocaravan. Inoltre, il limite temporale per la sosta viene portato a 120 ore.

Confedercampeggio che, unitamente ad altre associazioni aveva partecipato all'audizione in Commissione Bilancio, esprime la propria soddisfazione, auspicando che il provvedimento preluda a un atteggiamento favorevole verso il turismo in libertà da parte di tutte le regioni italiane.


pdf.pngLa Sardegna incentiva le aree di sosta